Ciao amici, se volete sorprendere i vostri cari con un regalo alternativo, inaspettato, di sicuro impatto, ma anche di natura solidale, allora spero che la mia nuova rubrica possa esservi utile.

Da oggi in poi, infatti, cercherò di accompagnarvi nella scelta di doni che possano rendere felice chi li riceve, ma nel contempo, che restituiscano al Natale il suo vero significato: offrire un gesto d’amore e di rispetto verso il prossimo.

Oggi vorrei parlarvi di una possibilità davvero interessante per fare un dono speciale a chi amiamo e, nel tempo stesso, anche alla natura:

I Regali Solidali del WWF

Schermata 2017-12-07 alle 09.15.40Schermata 2017-12-07 alle 09.19.02

Di cosa si tratta?

Di una donazione, mirata a  proteggere la vita di un animale in pericolo, difendere il futuro di una specie a rischio, conservare habitat preziosi e patrimoni naturali. Il destinatario riceverà una cartolina personalizzata, con il proprio nome, una frase dedicata, la foto dell’animale che viene salvaguardato e la tipologia di sostegno che verrà messo in pratica, grazie a questo regalo.

Quanto costa?

Potete selezionare voi l’importo della vostra donazione, che varia da 18 euro a 120 euro, in relazione al tipo di tutela e salvaguardia che andrete a scegliere.

Personalmente trovo che questa sia un’idea meravigliosa per avvicinare i bambini ai grandi temi legati all’attenzione verso l’ambiente e la natura, allontanandoli, almeno in parte, dall’aspetto esageratamente consumistico che il Natale tende ad assumere, per alcuni aspetti, nella nostra società.

Altra idea regalo WWF, davvero speciale: l’adozione di una specie a rischio

Il vostro bambino ( o la persona a cui intendete offrire il vostro dono) sarà felicissimo e orgoglioso di adottare un animale WWF per proteggerlo dal bracconaggio.

Anche qui potete scegliere tra varie opzioni:

  • un kit semplice, del valore di 30 euro, che comprende una scheda della specie adottata, il certificato di adozione e la lettera di Fulco Pratesi
  • un kit peluche, del valore di 50 euro, che include il peluche WWF, la scheda della specie adottata, il certificato di adozione e la lettera di Fulco Pratesi
  • il kit trio: del valore di 125 euro, che include i 3 peluche del trio adottato: Orango, Panda, Tigre; la scheda delle specie adottate; il certificato di adozione e la lettera di Fulco Pratesi

Noi abbiamo scelto la seconda formula (kit peluche) per il compleanno di Matteo, che è stato felicissimo di adottare una tigre e sono sicura che porterà sempre nel cuore l’emozione di quando ha ricevuto il suo certificato originale di adozione.

Per i più piccini c’è anche la sezione Junior!

Prevede l’adozione di un cucciolo, con un kit che comprende: un certificato di adozione personalizzato con il nome del bambino/a, insieme ad una scheda d’approfondimento divertente e creativa, per scoprire notizie e curiosità sulla specie adottata. Anche in questo caso c’è la possibilità di scelta tra l’opzione semplice e l’opzione con peluche.

E per regali più “tradizionali”….

il WWF ospita, nel suo sito web la sezione PANDAGIFT“, che presenta diverse categorie:

  • Abbigliamento
  • Accessori
  • Casa
  • Famiglia
  • Giochi

Mi sono letteralmente innamorata della sezione giochi, perché contiene idee educative e stimolanti per i nostri bambini. Sono indecisa tra la “Dama delle Tartarughe“, la “Torre dei Tropici” e “4 in linea nell’Antartico“!

Sono sicura che avrete l’imbarazzo della scelta per sorprendere chi amate con un regalo alternativo e davvero utile.

Potete cliccare qui per aprire il link diretto alla pagina del WWF.

Spero che questo post possa essere stato di ispirazione per alcuni di voi, nel caso, se vi va fatemelo sapere.

Nel frattempo vi invito a scoprire sul mio blog gli altri post correlati al Natale, giusto per restare in tema!!!!

Un abbraccio forte forte, alla prossima!