Ciao amici, continua la rubrica natalizia dedicata ai regali alternativi, meno consueti, ma di sicuro effetto per chi amiamo e, cosa secondo me molto importante, regali che si configurano come doni d’amore e rispetto verso il prossimo.

Oggi vorrei presentarvi una categoria di regali che personalmente trovo meravigliosa:

I Regali Solidali

Ormai quasi tutti gli enti e le associazioni di natura solidale ospitano, nel loro sito internet una sezione dedicata ai regali solidali, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Sensibilizzare i nostri bambini verso il grande valore della solidarietà e del sostegno verso chi è meno fortunato è un obbligo morale che noi genitori abbiamo.

Ecco quindi le idee che ho selezionato per voi….

Amref è la più grande organizzazione sanitaria africana che opera per promuovere progetti di salute in Africa. Nel suo sito online potete trovare tantissime tipologie di regalo solidale, tutte splendide e originali, che vanno dai gadgets natalizi, come palline decorative per l’albero, alle tazze da collezione, stampe digitali, magliette….

Cito gli articoli che mi sono sembrati più originali e sfiziosi, ma, ripeto, c’è l’imbarazzo della scelta:

Schermata 2017-12-08 alle 09.27.00Schermata 2017-12-08 alle 09.26.30Schermata 2017-12-08 alle 09.24.49

 

Vi segnalo i Regali del Cuore Amref:

Si tratta di kit solidali, ossia speciali pacchetti che finanziano vaccini, visite pediatriche, acqua pulita, salute e sviluppo. Il destinatario del regalo riceverà una scatola trasparente contenente disegno e descrizione del progetto, coccarda rossa ed un bigliettino con dedica

Schermata 2017-12-08 alle 10.21.12Schermata 2017-12-08 alle 09.19.17

 

Per restare nello stesso ambito di regali solidali potete, inoltre, dare un’occhiata alle sezioni dedicate sui siti di Unicef, Save the ChildrenActionaid, Medici Senza Frontiere 

Se, invece, preferite orientarvi su regali solidali relativi all’ambito ospedaliero e delle ricerca, potete dare un’occhiata a queste proposte:

La Fondazione ABIO è una Fondazione Onlus che dal 1978 è al fianco dei bambini in ospedale. Sul loro sito troverete tante idee sostenibili, a partire dai gadets caratterizzati al simpatico orsetto ABIO, ai capi d’abbigliamento, fino ai libri, che trattano in maniera delicata e attenta il tema della cura in ospedale.

Airc è l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e presenta sul suo sito web una sezione in cui potrete trovare piccoli pensierini, come decorazioni natalizie, tazze, confezioni di cioccolatini, oggetti di cancelleria e biglietti decorati.

Tra le idee molto sfiziose vi segnalo il matitone, presentato in una confezione regalo decorata e caratterizzato da una frase molto significativa:  “Scriviamo insieme la storia più bella della ricerca”

Soccorso Clown Onlus è il primo servizio di Clown Ospedalieri in Italia e l’organismo ideatore e pioniere di una nuova figura professionale, il Clown Ospedaliero che fonde in sé le professionalità degli operatori del circo e del teatro. Per ogni ordine superiore ai 15€, riceverete a casa in regalo la TESSERA AMICO DI SOCCORSO CLOWN

Vi segnalo gli articoli che ho trovato più simpatici, come doni natalizi, ma vi consiglio di guardare attentamente la loro vetrina online, perché è piena di bellissime sorprese!

Schermata 2017-12-08 alle 10.11.22 Schermata 2017-12-08 alle 10.11.05 Schermata 2017-12-08 alle 10.10.35

Spero che questo post possa essere stato di spunto per alcuni di voi, se avete idee o suggerimenti da aggiungere sarò felicissima di pubblicarli, fatemi sapere!!!!

Un forte abbraccio, alla prossima!