Ciao amici, avete già idea di cosa fare a Pasquetta?

Che ne dite di una divertente Caccia al Tesoro, magari in un giardino meraviglioso?

Sì, perché proprio questa è la proposta di Grandi Giardini, il Network che riunisce i migliori giardini d’Italia. Sul sito troverete tantissime informazioni in merito ai luoghi più belli e curati da visitare, tra giardini, parchi e castelli. Il menu principale del sito offre, inoltre, numerose informazioni relative a manifestazioni e laboratori didattici per bambini e famiglie, dedicati all’arte, alla cultura e, ovviamente, alla natura.

Proprio in tema “bambini e famiglie“, tengo tantissimo a segnalarvi un’iniziativa che sarà sicuramente super divertente e coinvolgente!

Si tratta di una vera e propria Caccia al Tesoro Botanico, mirata a far scoprire ai bambini, giocando, gli elementi che caratterizzano la natura dei parchi coinvolti nell’evento. Guidati da operatori specializzati, i bambini potranno conoscere da vicino fiori e piante. Come? Rispondendo a curiosi indovinelli botanici da risolvere con tutta la famiglia. In molti dei parchi che aderiscono all’iniziativa è possibile, inoltre, organizzare pic-nic e creare piccoli manufatti, come, ad esempio, l’uovo di Pasqua botanico!

Dove si terrà la caccia al tesoro botanico?

In 29 tra i giardini più belli d’Italia. Per una lista dettagliata dei parchi che aderiscono all’iniziativa e per conoscere il programma  speciale che ogni giardino ha preparato per l’evento, ecco il link:

http://www.grandigiardini.it/articoli-scheda.php?id=15

Quando? Durante la giornata di PASQUETTA, 17 aprile 2017.

E per i Genitori?

Anche per i genitori sono previste visite libere e/o guidate ai magnifici giardini e, in alcuni casi, anche mostre d’arte e degustazioni di vini.

Insomma, il divertimento è assicurato, sia per grandi che per piccini.

Spero di avervi dato un piccolo spunto per una giornata alternativa da trascorrere con i vostri cari in totale relax e divertimento, immersi nella natura.

Un forte abbraccio, alla prossima!!!!!