Ciao amici!

Il post di oggi è dedicato ad un esperimento che si è rivelato davvero sfizioso, un’idea da presentare in occasione di un party, un aperitivo o di una cena finger food-style.

Si tratta di piccole strisce di speck croccanti, spennellate con uno strato di nutella .…il connubio può suonare azzardato, ma vi assicuro che il sapore salato e un po’ speziato dello speck si controbilancia perfettamente con la dolcezza della nutella, così come la croccantezza del primo incontra la scioglievole golosità della crema alle nocciole ed è un mix davvero potente!

Si prepara in tempo da record e anche i bambini si divertiranno a disporre le fettine di speck sulla teglia da forno, per poi spennellarle di nutella.

Se anche voi, come me, ritenete che ogni tanto uno strappo alla regola sia concesso, allora provate questo insolito abbinamento e, se vi va, fatemi sapere se lo avete gradito.

Vi abbraccio e vi lascio alla ricetta, che è semplicissima:

Ingredienti:

Speck in fette sottili

nutella

Procedimento:

Disporre le fettine di speck dentro una teglia, su un foglio di carta da forno

Infornare la teglia in forno già caldo, ad una temperatura di 180° per 7-8 minuti circa

Estrarre la teglia e spennellare le fettine con uno strato di nutella, lasciando un’ estremità libera  per facilitare la presa

Riporre il tutto nel forno spento, ma ancora caldo, per far sì che la nutella si scaldi leggermente e aumenti la sua cremosità

Servire e… Gnam!