Ciao amici, tutto pronto per Halloween?

State organizzando una festa casalinga con amici e bambini? Ecco qualche idea che potrà rendere il vostro menù davvero stregato!

L’idea è quella di addobbare la tavola con oggetti e piatti ispirati alla notte delle streghe, curando i dettagli con decorazioni, alzatine, bevande dai colori rosso e arancione.

Ringrazio infinitamente le care amiche Angela, Maria e Martha per le idee e la realizzazione di piatti davvero spettacolari.

img_0226

Ecco qualche idea salata

Tramezzini-bara:

img_0234

Si preparano in fretta, con il pane bianco per tramezzini.

Potete sbizzarrirvi e farcire i tramezzini secondo i vostri gusti, per poi tagliarli e decorarli, secondo la forma di piccole bare

Piccole Mummie:

img_0229

Si tratta di un antipasto facile e veloce da preparare, ma di sicuro effetto! Basta arrotolare i würstel con strisce di pasta sfoglia, infornare ed il gioco è fatto!

Scope della strega:

img_0208

Di sicuro effetto, si tratta di un antipasto simpatico, a tema, composto da sottili fette di formaggio tagliato a strisce, legate ad un bastoncino di salatino per mezzo di un filo di erba cipollina.

Torta salata- Jack Zucca

img_0225

Arancini a forma di zucca, decorati con pezzetti di olive nere

img_0231

Pasta di Halloween, condita con zucca e salsiccia

fullsizerender-2

Idee Dolci:

Dita di strega:

img_0233

Semplicissimi biscotti di pasta frolla, modellati a forma di dita, con una mandorla posta all’estremità per simulare l’unghia della strega

Torta di Halloween:

img_0243

Questa torta è stata una sorpresa spettacolare preparata per noi, insieme a molte altre portate, dalla mia carissima amica Angela. L’effetto spettacolare è dato dalla decorazione in pasta di zucchero, che simula il volto terribile di una mummia!

Dolcetto o scherzetto?

img_0227

un mix di caramelle, chupa-chups e cioccolatini dalle forme e dai colori ispirati alla mitica notte delle streghe.

Spero che questo breve post sia stato di spunto per alcuni di voi, in tal caso, se vi va, fatemelo sapere.

Buon Halloween a tutti voi!!!!