Ciao amici, tutto pronto per Halloween?
State organizzando una festa casalinga con amici e bambini? Ecco qualche idea che potrà rendere il vostro menù davvero stregato!
L’idea è quella di addobbare la tavola con oggetti e piatti ispirati alla notte delle streghe, curando i dettagli con decorazioni, alzatine, bevande dai colori rosso e arancione.
Ringrazio infinitamente le care amiche Angela, Maria e Martha per le idee e la realizzazione di piatti davvero spettacolari.
Ecco qualche idea salata
Tramezzini-bara:
Si preparano in fretta, con il pane bianco per tramezzini.
Potete sbizzarrirvi e farcire i tramezzini secondo i vostri gusti, per poi tagliarli e decorarli, secondo la forma di piccole bare
Piccole Mummie:
Si tratta di un antipasto facile e veloce da preparare, ma di sicuro effetto! Basta arrotolare i würstel con strisce di pasta sfoglia, infornare ed il gioco è fatto!
Scope della strega:
Di sicuro effetto, si tratta di un antipasto simpatico, a tema, composto da sottili fette di formaggio tagliato a strisce, legate ad un bastoncino di salatino per mezzo di un filo di erba cipollina.
Torta salata- Jack Zucca
Arancini a forma di zucca, decorati con pezzetti di olive nere
Pasta di Halloween, condita con zucca e salsiccia
Idee Dolci:
Dita di strega:
Semplicissimi biscotti di pasta frolla, modellati a forma di dita, con una mandorla posta all’estremità per simulare l’unghia della strega
Torta di Halloween:
Questa torta è stata una sorpresa spettacolare preparata per noi, insieme a molte altre portate, dalla mia carissima amica Angela. L’effetto spettacolare è dato dalla decorazione in pasta di zucchero, che simula il volto terribile di una mummia!
Dolcetto o scherzetto?
un mix di caramelle, chupa-chups e cioccolatini dalle forme e dai colori ispirati alla mitica notte delle streghe.
Spero che questo breve post sia stato di spunto per alcuni di voi, in tal caso, se vi va, fatemelo sapere.
Buon Halloween a tutti voi!!!!
Lascia un commento