Ciao amici, per tutti gli appassionati del mondo dei mattoncini, ecco un evento imperdibile: Mattoncini Expo 2016

Quando?

L’evento ha avuto inizio il 26 novembre e si protrarrà fino all’11 dicembre 2016.

Dove? 

A Rimini, nel cuore del centro storico.

Il foyer dello splendido Teatro Galli, in Piazza Cavour è la sede che ospita una mostra immensa, che si sviluppa per 500 metri quadri!

L’esposizione comprende sculture Lego®, plastici, personaggi e modellini, dai primissimi esemplari storici, fino ai modelli più recenti. Ci saranno pezzi da collezione ed espositori di appassionati e mastro-costruttori che con entusiasmo e orgoglio mostreranno al pubblico le loro collezioni e creazioni.

E per i più piccini?

Per loro ci saranno inoltre 180 metri quadri di area dedicata al gioco, con tantissimi mattoncini e un mare di divertimento assicurato!

Idee per il Soggiorno:

Bambini in Riviera, partner ufficiale dell’evento, è il portale di Adrias Online che (insieme a EntraInHotel.com e Hotel.Rimini.it) seleziona per voi i migliori hotel della Riviera Adriatica, dando particolare importanza ai servizi utili per le famiglie che viaggiano con i bambini, affinché ogni componente della famiglia trovi tutto quello di cui ha bisogno per il massimo del comfort e del relax.

Consultando il sito Bambini in Riviera avrete la possibilità di selezionare e scegliere l’hotel più adatto alle esigenze della vostra famiglia e di confrontare le migliori offerte del momento.

Inoltre avrete la possibilità di prenotare i biglietti di ingresso anche online, in modo da evitare le code alle casse.

Costi:

Mattoncini Expo 2016 a Rimini è gratis per tutti i bambini fino ai 6 anni di età (compresi).
Il costo del biglietto singolo è di 4 euro a persona.
Le famiglie e i gruppi possono approfittare della tessera sconto per 5 persone che ha un prezzo di 16 euro (4 persone + 1 omaggio).

Per grandi appassionati Lego® invece è stato pensato un pacchetto biglietto+gadget che al costo di 15 euro a persona prevede l’ingresso alla mostra e dei gadget esclusivi (uno zainetto ed un’agenda tascabile).

Date e orari di apertura:

L’inaugurazione di Mattoncini Expo 2016 è fissata per sabato 26 novembre alle 15:30.
La mostra resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 11 dicembre e ci sarà quindi la possibilità di parteciparvi anche in occasione del lungo Ponte dell’Immacolata

La mostra è aperta al pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 19:30.
Il sabato e la domenica invece resta aperta anche al mattino, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Anche giovedì 8 e venerdì 9 dicembre gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

lego-evento-mattoncini-rimini