Ciao amici, sono tornata operativa sul mio amato blog! Scusate l’assenza, ma il lavoro ultimamente mi ha assorbita completamente….

Oggi vorrei condividere con voi una lista bagagli stampabile, che spero possa esservi utile per preparare la valigia delle vacanze per voi e per la vostra famiglia.

La lista si divide per categorie e ha un apposito spazio nel quale potete spuntare le voci man mano che andate a preparare i bagagli.

Si tratta di una lista dalla grafica molto semplice, strutturata per aiutare chi prepara i bagagli a non dimenticare le cose necessarie per affrontare un viaggio estivo.

Alcune premesse:

  1. Il file è in formato Word, in modo tale da permettervi di modificarlo in base alle vostre specifiche esigenze, prima di stamparlo. Se riscontrate problemi nell’apertura del file, per favore, fatemelo sapere
  2. A sinistra di ogni voce trovate un piccolo spazio per spuntare gli elementi che avete inserito in valigia.
  3. Nella sezione ” a portata di mano” ho inserito gli essenziali da avere con sé per un viaggio in auto o in aereo con i bambini.
  4. La sezione “Extra” è dedicata alla personalizzazione delle voci. Mi spiego meglio: la lista che ho preparato è generica per famiglie, quindi la sezione “Extra” serve per inserire tutte le cose più specifiche di vostra necessità, ad esempio i pannolini, la borsa bimbi, gli omogeneizzati, lo scaldabiberon e così via.
  5. La sezione farmaci contiene gli essenziali. Ho dato per scontato che chi viaggia con bambini generalmente si rechi in posti dotati di farmacie e strutture sanitarie accessibili, pertanto ho indicato esclusivamente le cose di prima necessità. Ho lasciato spazi vuoti per inserire eventualmente farmaci specifici, come, nel nostro caso, gli antistaminici e il broncodilatatore.
  6. Se può esservi utile una lista di essenziali per un mini kit di pronto soccorso vi lascio il link al mio post e al mio video
  7. Idem per la borsa mare/ piscina bimbi
  8. Se vi può essere utile una lista simile, ma specifica per preparare tutto l’occorrente per il mare o la piscina, fatemelo sapere tra i commenti e sarò felice di prepararla per voi

Ecco quindi la mia lista stampabile:

Lista bagagli

Spero di esservi stata utile, nel caso, se vi va, fatemelo sapere tra i commenti.

Nel frattempo vi abbraccio fiere forte e vi aspetto sempre qui!