La passione ci è venuta guardando il celebre format televisivo, in modo particolare l’edizione junior australiana, che prevede la partecipazione di concorrenti bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

Insieme, dal divano arancione del nostro salotto anni ‘70 abbiamo iniziato a fantasticare su tutte quelle meravigliose preparazioni da ristorante stellato, fino a quando Matteo, con i suoi occhioni sgranati da cerbiatto ha esordito chiedendo: ”Mamma lo facciamo anche noi?”

Io che, devo ammetterlo, non aspettavo altro, ho deciso di lanciarmi con lui in qualche impresa culinaria e devo dire che Matteo si sta rivelando un ottimo cuoco ai fornelli! Anche se spesso non ascolta, fa di testa sua e perde la pazienza, cucinare insieme è un’attività entusiasmante.

Tra l’altro, con questa scusa lui è invogliato ad assaggiare anche ingredienti che solitamente non gli piacciono e nei  pomeriggi piovosi è un passatempo divertentissimo! Stiamo già coinvolgendo anche la piccola Alice nei nostri laboratori e devo dire che è un vero spasso…

Dunque, ricettina dopo ricettina, pasticcio dopo pasticcio, ecco qui la nostra autorevole gallery di pappe buone!!!!