Ciao amici, oggi vi presentiamo le gelatine di bagnoschiuma!

Si avvicina il Natale e noi ci stiamo sbizzarrendo nella preparazione di doni fatti a mano per amici e parenti.

Trovo che i regali autoprodotti abbiano un valore aggiunto rispetto a quelli tradizionali, perché pensati e preparati appositamente per la persona che li riceverà ed offrono, inoltre, la possibilità di cimentarsi in attività creative, stimolanti e di apprendimento da svolgere insieme ai nostri bambini.

Una delle cose più recenti che abbiamo provato a fare sono le gelatine di bagnoschiuma, ispirate ai prodotti Lush per il corpo

Queste gelatine colorate e profumate sono un regalo sfizioso da inserire nei pacchi-dono natalizi.

Sono ideali da utilizzare nella vasca durante il bagno, ma anche sotto la doccia, perché a contatto con l’acqua si sciolgono lentamente e creano una schiuma molto morbida e profumata.

Le poche gocce di colorante alimentare utilizzato non macchiano assolutamente la pelle e rendono il prodotto finito ancora più carino da vedere.

Ringrazio il canale Youtube Nife DIY & beauty per lo spunto di questa ricetta, anzi se come noi siete appassionati di autoproduzione di cosmetici naturali, vi consiglio assolutamente di fare un salto su questo canale, sempre ricco di idee interessanti e facili da realizzare.

Nel box informazioni sotto il video trovate la ricetta per esteso.

Si possono conservare facilmente nei sacchetti in plastica per alimenti.

IMG_0968  IMG_0966

Spero che questo video sia stato di spunto per alcuni di voi, nel caso, se vi va, fatemelo sapere e, mi raccomando, iscrivetevi al canale!

Un abbraccio forte forte