Ciao amici, ecco qualche idea facile facile per una colazione sana e golosa:
La colazione è un rito che non andrebbe mai sottovalutato, nonostante la routine quotidiana spesso ci porti a viverlo frettolosamente.
Almeno nel fine settimana mi piace dedicarmi alla preparazione di ricette creative e sfiziose per i miei cari e per me, adoro cucinare dolcetti golosi, come i pancakes, i muffins, i biscotti nutellini ed i bounty fatti in casa o la focaccia dolce di Giaveno.
Da quando ho acquistato al Lidl un tostapane vintage rosa pastello, del quale sono follemente innamorata, devo dire di essere in fissa con il pane tostato a colazione, ragion per cui ciò che vi propongo oggi sono due versioni rielaborate della classica “fetta con la marmellata”.
Sono soluzioni facilissime e super veloci da preparare, ma di sicuro effetto e dal sapore non scontato.
Le versioni che vi propongo qui sono due, la prima vede come base lo yogurt, mentre la seconda ha come elemento di fondo la marmellata, ovviamente questi sono soltanto di spunti sui quali potrete creare le vostre personalissime composizioni, in base ai gusti personali e a ciò che avete in dispensa.
Prima versione:
Si tratta di una colazione molto energetica, ideale per affrontare una giornata ricca di impegni!
Ingredienti:
Pane tostato
Yogurt (di qualunque tipo e sapore)
Gocce di cioccolato
Mix di frutta secca ( va benissimo anche l’aggiunta di qualche pezzetto di frutta fresca tagliata sottile)
Seconda versione:
Si tratta di una fetta di pane tostato dal sapore più “tradizionale”, ma con l’aggiunta di un elemento croccante ed energetico, che consiste nelle scaglie di mandorle, unite, eventualmente, ad un tocco ancora più goloso, dato dalle gocce di cioccolato fondente.
Ingredienti:
Pane tostato
Marmellata
Scaglie di mandorle
Gocce di cioccolato fondente
Spero che questi semplici e piccoli spunti possano essere utili ad alcuni di voi, nel caso, se vi va, fatemelo sapere!
nel frattempo vi abbraccio forte forte e…buona colazione!!!
Lascia un commento