State cercando la ricetta per un dolcino golosissimo e super veloce?
Avete in dispensa un vasetto di nutella iniziato che volete “far fuori”, per evitare che la tentazione di assalirlo con il cucchiaino vi attanagli?
Bene, forse ho proprio qualcosa per voi, amiche!
Sono i ” biscottini nutellini”, li ho conosciuti grazie alla pagina facebook “Le ricette di Misya”. Dopo averli provati ho modificato un pochino la ricetta, aumentando la dose di nutella, per renderli ancora più morbidi e cremosini.
La cosa stupenda è che per farli ci vogliono solo 3 ingredienti , quindi vanno benissimo per preparare una merenda veloce o un dolce dell’ultimo minuto.
Ingredienti:
200 gr di nutella
150 gr di farina
1 uovo
Procedimento:
Semplicissimo: basta mettere tutti gli ingredienti in un recipiente, mescolarli inizialmente con l’aiuto di una forchetta e poi impastare con le mani, fino ad ottenere un bel panetto lucido, dalla consistenza che ricorda quella della pasta frolla
Con l’impasto ottenuto modellare delle palline e trasferirle su una teglia foderata con carta da forno
Potete lasciare le sfere così come sono o imprimere loro una lieve pressione con l’aiuto di un cucchiaino, per ottenere così dei biscotti leggermente appiattiti.
Infornare i biscotti a 175 ° circa in forno pre-riscaldato, statico, e cuocerli per 8 minuti, non un minuto di più!
Attenzione: quando toglierete i biscotti dal forno appariranno ancora morbidi… Devono essere così, si rassoderanno da soli, fuori dal forno nel giro di pochi minuti. Non cuoceteli troppo, altrimenti resteranno secchi!!!!
Tocco finale: una bella spolverata di zucchero a velo, bianco o colorato
Sei fantastica Amica mia <3
Grazie tesorina!!!!!! Troppo buona!!!
Con questa idea ho preparato merenda per tutti oggi stesso!!!! Eravamo in 4: mamma, Giulia, mia cugina Eleonora ed io. Ricetta semplice semplice (per quando si ha voglia di qualcosa di goloso, ma purtroppo non c’é tempo). Ele ha fatto una bella scorpacciata, a mamma sono piaciuti molto, Giulia ha assaggiato piccoli pezzettini sorridendo ed io sono stato fiero di ció che ho preparato. Avendoli assaggiati in compagnia, sorseggiando un bicchere di thé fresco, é stata davvero una merenda fantastica!
Grazie mille! L’idea di questa ricetta nasce proprio per questo: creare una merenda veloce e soddisfare il palato con pochi ingredienti. Sono felice che vi sia piaciuta!!!! Un abbraccio forte forte a tutti voi.